venerdì 19 febbraio 2016

MY LIFE : La quinta giornata alla MUA . IL TRUCCO MEZZALUNA.

Buonasera ragazze!!
Finalmente ritorna l'appuntamento con le nostre peripezie studentesche alla MUA.
Voglio partire questo post pubblicandovi una foto di basilare importanza che ritrae il meraviglioso trucco con cui ci agghindiamo tutte le lezioni e che sfoggiamo gironzolando per la città ritornando verso casa.
YEEEEAH!!!!! DECISAMENTE CREATIVO, INASPETTATO E BELLISSIMO!!!
Dopo l'esperienza della lezione precedente " ricreare un trucco da panda".....ops!!! SMOKEY EYES,  la settimana scorsa ci siamo dilettate con il trucco mezzaluna, ovvero la versione moderna e rivisitata, molto più portabile, del FAMOSISSIMO trucco anni 60-70 lanciato e reso popolare da TWIGGY ovvero il CUT CREASE.

LA FRECCIA SOPRA L'OCCHIO VI INDICA IL FAMOSO CUT CREASE, OVVERO UNA LINEA DI COLORE PIù SCURO NELL'INCAVO DELL'OCCHIO CHE RENDE OTTICAMENTE L'OCCHIO PIù GRANDE.

Nel trucco moderno non si ricreano più certi estremi se non per trucchi scenici o storici, il trucco mezzaluna semplice è molto più sfumato e portabile, meno "ESTREMO".

IL compito e l'obbiettivo del trucco mezzaluna infatti è quello di far sembrare l'occhio otticamente più grande.
Se lo smokey eyes che abbiamo visto la scorsa settimana risulta portabilissimo per occhi normali o grandi ( perché il trucco a palpebra piena, se realizzato con colori scuri  può rimpicciolire otticamente l'occhio) il trucco a mezzaluna risulta invece indicato per OCCHI PICCOLI o RAVVICINATI, perché il suo scopo è quello di aprire lo sguardo e far sembrare l'occhio più grande.

Vediamo ora passo passo, come realizzare un perfetto trucco mezzaluna.
ESECUZIONE:
Esattamente come per lo smokey eyes, iniziamo effettuando la bordatura dell'occhio .vi ho spiegato come fare QUI .
Dobbiamo ricordarci di preparare l'occhio, stendendo il fondotinta sulla palpebra mobile e fissa e poi stendendo la cipria sia sopra che sotto l'occhio.
Se  abbiamo intenzione di utilizzare colori scuri, è consigliabile rimandare la stesura del fondotinta per evitare di macchiare il viso con il quasi inevitabile FALL OUT di prodotto.

1 : alziamo leggermente il sopracciglio per individuare l'incavo che separa la palpebra mobile da quella fissa.
2 : tracciamo dei puntini con il colore che utilizzeremo in seguito dall'esterno fino a metà occhio, e controlliamo che questi puntini non siano visibili una volta rilasciato il sopracciglio.
3: abbiamo così creato la nostra LINEA GUIDA e possiamo iniziare a sfumare il colore utilizzando un pennello piatto a LINGUA DI GATTO facendo movimenti dall'alto verso il basso. Senza però scurire con questo colore la palpebra mobile che deve rimanere luminosa.
4 : applichiamo il colore INTERMEDIO sopra la sfumatura, appena sopra l'incavo e amalgamiamo i colori fra di loro sfumando verso l'arcata sopraccigliare.
5 : L'ultimo colore che applicheremo sarà il più chiaro, che stenderemo sotto al sopracciglio per aprire ancora di più lo sguardo e nell'angolo dell'occhio.

UN PERFETTO TRUCCO MEZZALUNA


Ovviamente questo trucco  come spiegato nella lezione sullo SMOKEY , può essere realizzato utilizzando le tre tecniche :
POLVERI
BAGNATO
GRASSO O CREMOSO

Vi rimando alla lezione sullo smokey, se volete approfondire questo argomento.

Ovviamente i trucchi più intensi e di più lunga durata saranno quelli realizzati con la tecnica grassa e bagnata, perché permettono a colori di essere più  vibranti e accesi.
Questo trucco ad esempio ha una base cremosa giallo shimmer che rende il verde applicato
in seguito ancora più brillante.
Spero che questo breve post possa esservi utile come ripasso o per provare una tecnica nuova, e come sempre, se avete qualche domanda, non esitate a fare domande, risponderò a tutte, promesso.
Ci rivediamo settimana prossima con una nuova lezione di trucco , questa volta dedicata al trucco labbra.
So che molte di voi non vedono l'ora.
Un bacione bellezze!!!
ALL'OPERA SONO TROPPO SERIA!!!!!














Nessun commento:

Posta un commento