scusate l'assenza ma è stata una settimana di preparazione esame, pressante a livello lavorativo e anche personale, perchè hanno operato il mio cane e ha ben pensato di rendere una cosa semplicissima iper complicata, massacrandosi la zampa laddove non ve ne era alcuna necessità.
Me tapina.
VI RICORDO CHE IL GIVEAWAY è APERTO FINO A FINE MESE!!!! COSA ASPETTATE A PARTECIPARE!!?? IO HO IN SERVO ALTRE SORPRESE PER VOI!!!
Ritorniamo quindi ai post super richiesti sulle lezioni della MUA.
Settimana scorsa ho dato forfait, ovvero non ho avuto tempo di pubblicarvi il resoconto della settima lezione, mi rifarò stasera dandovi anche una notizia che spero vi farà piacere:
Dal momento in cui l'ottava lezione trattava di TRUCCHI EPOCA e come sapete, si parte dagli anni 20 fino ai giorni d'oggi, ho deciso, se la cosa vi fa piacere, di non riassumere tutti i trucchi affrontati in una lezione in un unico post, ma di trattare un trucco, ovvero un epoca alla volta nel dettaglio, aggiungendo anche delle foto di un trucco realizzato SU DI ME con la lista dei prodotti usati.
Può essere utile come ripasso se avete in programma di partecipare ad una festa a tema o per il prossimo Halloween ;) anche perché alcuni trucchi sono davvero improbabili!!!
Partiamo ora con il riassunto della lezione precedente OVVERO :
TRUCCO SPOSA
TRUCCO TELEVISIVO
TRUCCO MODA
Questi trucchi sono molto diversi l'uno dall'altro e necessitano di attenzioni particolari.
IL TRUCCO SPOSA
LA SETTIMANA
La nostra modella D'ECCEZIONE per questo trucco a scuola è stata Mary, lei è già bella di suo, ma truccata così era semplicemente RADIOSA.
Mary con un trucco realizzato con il nero, borgogna e bianco stesi con la tecnica bagnata. |
Photobombing di Vale , uscito BENISSIMO!!!!! |
Il trucco sposa, come vederemo di seguito, è una via di mezzo fra il trucco televisivo e di moda.
Il risultato che si vuole ottenere è quello di ottenere un trucco leggero e quasi impercettibile ( a meno che la richiesta non sia differente) cercando di esaltare al meglio i tratti somatici della sposa, rendere gli occhi più espressivi e correggere discromie o difetti della pelle utilizzando una base leggera.
Il tutto deve avere la durata più lunga possibile, quindi per questo trucco è necessario utilizzare prodotti dalla alta affidabilità e possibilmente WATERPROOF.
La base deve essere leggera e luminosa, le correzioni presenti, ma non visibili.
Un errore che non si deve assolutamente fare è quello di calcare la mano con terre e blush : il sole tende a "mangiare " gran parte dei colori, ma gli scuri, soprattutto in foto , sono visibili e per nulla piacevoli da vedere.
Classico trucco da sposina radiosa. |
Il trucco occhi è a discrezione della sposa.
Possiamo utilizzare un leggero trucco Beauty, ovvero realizzare solo una leggera bordatura dell'occhio qui ed esaltare la piega dell'occhio per dare profondità allo sguardo, oppure un trucco più complicato che richiama il colore dei fiori del bouquet o dei particolari dell'abito.
Per il trucco occhi possiamo usare una qualsiasi delle tecniche viste QUI, ma la migliore e la più resistente resta la tecnica bagnata, che ci garantisce di restare al suo posto tutto il giorno.
Il mascara deve essere presente e resistente alle lacrime.
Per il rossetto è assolutamente da evitare un prodotto in crema, che non durerà il tempo di uno starnuto.
Le tinte labbra possono avere la tendenza a CREPARSI durante la giornata è quindi consigliabile l'utilizzo di un pennarello NO TRANSFER, da evitare però se la sposa soffre di Herpes labiale, non vogliamo essere no le responsabili di una luna di miele rovinata da un cavolfiore sulla bocca , VERO?!?!?
Pennarelli no tranfer di NYC |
Just bitten di REVLON. I miei peferiti. |
L'importante, e bisogna ricordarselo SEMPRE, è che la sposa sia a suo agio con il trucco, non tentiamo di conciarla come una drag queen del Cocoricò di Riccione!!!
Immaginatevi una sposa così.........SPOSO IN FUGA!!!!!!!!!!! |
Sobrio........non c'è che dire!!! |
IL TRUCCO TELEVISIVO
Forse molte di voi non lo sanno, ma dietro ai volti sorridenti e fastidiosamente perfetti delle giornaliste o delle presentatrici televisive si cela...........
UNA TONNELLATA E MEZZO DI CIPRIA!!!!!!!!!!!!!
Ebbene si!! Il trucco televisivo richiede una quantità industriale di cipria e di fondotinta.
Al contrario del trucco sposa, la base deve essere molto pesante, effettuata con un prodotto compatto e fissato con una montagna di cipria.
Questo perché le luci che si utilizzano sui set hanno la tendenza a far sparire il trucco e ad evidenziare ogni minima imperfezione.
E' quindi necessario lavorare ad un trucco costruito e pesante, in grado di essere percepibile anche sotto ai riflettori da 3 miliardi di watt degli studi televisivi.
E' un trucco che mai e poi mai una persona metterebbe per andare a fare la spesa.
La nostra Lulu con un truco bello pesantino..... |
Ecco......praticamente quello che si dovrebbe fare è questo : Mettere un sacco di cipria sotto agli occhi per fare in modo che le luci "appiattiscano" otticamente ogni possibile imperfezione |
IL TRUCCO MODA
E qui la fantasia si scatena!!
IL trucco moda è quello più spettacolare e scenografico, che permette a noi Make Up Artist di sbizzarrirci con la fantasia e creare look pazzeschi.
La base per questo tipo di trucco, al contrario del trucco televisivo, deve essere molto leggero.
La grana della pelle deve essere sempre visibile, per questo è consigliabile l'utilizzo di un fondo fluido e leggero. I punti luce sono di basilare importanza e l'illuminante deve essere dosato nei punti giusti.
Il trucco occhi e labbra può variare a seconda della richiesta del momento.
Può essere impercettibile oppure fantasioso e creativo.
IL trucco moda è quello che più mi affascina e ispira perché ci permette davvero di poter giocare con i colori e dare vita a trucchi pazzeschi con materiali nuovi , effetti bagnati, glitter e colori audaci.
Una serissima VALE al trucco..... |
....ed ecco il risultato!!! |
Bene ragazze,
spero di non essermi dilungata troppo, di avervi divertito e tenuto compagnia.
Domani avremo l'esame in ACCADEMIA...vi terrò aggiornate con tante fotine e video in diretta!!!
Un bacione a tutti!!
Nessun commento:
Posta un commento