eccoci ritrovate con una nuova rewiew di un prodotto molto conosciuto fra i Make up artists, idolatrato, ma non facilissimo da trovare ( non vi preoccupate, vi dirò per filo e per segno come farlo).
ECCO TUTTI I COLORI DELLA LINEA PERMANENTE |
L'anno scorso, e le più attente ed appassionate di make up fra di voi se ne saranno di sicuro accorte, è stato l'anno degli ombretti in crema.
Praticamente ogni casa cosmetica ha fatto uscire una linea stagionale o permanente che comprendesse questo prodotto. Da quelle più economiche alle più prestigiose.
In pot, stick, tubetto, matita e chi più ne ha più ne metta.
I pareri riguardo gli ombretti in crema sono discordanti.
Molti make up artist non li amano, perché fedeli alle vecchie care polveri, (gli ombretti in crema effettivamente non sono adatti ad ottenere delle sfumature artistiche come con le polveri ) ma credo personalmente che un colore neutro usato come base, aiuti la durata del trucco ed esalti in certi casi il colore delle polveri applicate sopra in seguito.
Ho sentito dire da Diego Dalla Palma , che ho avuto l'onore di incontrare e conoscere di persona, che le polveri saranno presto superate, perché i tempi e le mode propongono e richiedono sempre più che i prodotti vengano applicati con le dita ( ODDIO!!! COME FARO' SENZA I MIEI AMATI PENNELLIIIIII!!!)
Questa potrebbe essere una svolta in grado di rivoluzionare il mondo del make up e a quanto pare tutte le case cosmetiche stanno iniziando ad uniformarsi al trend.
ECCO I COLORI SWATCHATI. credits :natulalNchicmakeup |
Nel caso del prodotto di cui vi parlerò oggi devo ammettere che l'uscita di una linea di ombretti in crema firmata ARMANI mi ha molto stupita.
Armani infatti è conosciutissimo per i suoi rossetti, tinte labbra e fondotinta, ma fino a pochi mesi fa, non si era sentito parlare di ombretti.
La presentazione di questo prodotto rivoluzionario, e personalmente devo ammettere ben riuscito, è avvenuta in occasione di una delle sfilate del famosissimo stilista, a da quel momento , tutte le modelle che cavalcano le passerelle , sfoggiano trucchi completi firmati dal brand.
La selezione colori degli ombretti in crema è molto variegata ed i colori variano dai più classici ai più stravaganti, fino a dei colori inediti con delle sfumature davvero uniche.
Ho acquistato due ombretti di questa linea, di colori molto portabili e neutri, per potermi permettere di lavorare sopra di essi con altri più scuri ( è infatti impossibile lavorare con colori più chiari su una base scura) e che fossero il più possibile universali e versatili, non troppo sgargianti.
Perché anche se devo ammettere che il verde pino, l'azzurro, il verde acqua ed il viola sono davvero dei colori stupendi, credo che possano essere usati davvero da poche persone.
O come punto di colore per caratterizzare un trucco particolare e scenico, ma non userei mai colori tanto vivaci a palpebra piena per un trucco di tutti i giorni.
ECCO I COLORI CHE HO SCELTO IO. |
ECCO LO SWATCH DEI DUE COLORI. |
Il numero 8 è un color crema con dei riflessi rosa veramente stupendo.
Ogni donna su cui l'ho usato, mi ha chiesto dove poterlo comprare ed il numero del colore.
Può essere usato da solo , per una sfumatura leggera ma molto elegante, o scurito con un prodotto in polvere nell'incavo degli occhi per dare maggiore profondità allo sguardo.
Il numero 9 è un bronzo-caramello perfetto per le carnagioni chiare e medie con riflessi dorati.
La tetxure è leggerissima e non va nelle pieghe, neanche dopo un'intera giornata.
Si stende con l'applicatore in spugna in dotazione, e si sfuma senza difficoltà con le dita.
Anzi, quasi non ha bisogno di essere sfumato perché è un prodotto a prova di tontolona.
Non segna assolutamente la palpebra, è leggero,
la confezione è la stessa dei famosissimi rossetti e tinte labbra e la trovo molto elegante.
Il costo si aggira sui 33€ e potete facilmente trovarli nei corner Esser Bella dei supermercati Esselunga, in alcuni negozi Sephora ) i più grandi e forniti ) e nel sito on-line di Sephora .it.
Su una scala da 1 a 10, direi che questo prodotto si merita un bel 9.
Spero di avere la possibilità di provare anche i colori più colorati in futuro.
Il verde ed il viola mi incuriosiscono non poco.
In linea di massima ragazze, se vi capita di vederli in giro , dategli un'occhiata, perché il prezzo è altino, ma penso davvero che sia un ottimo investimento e se scelto nella colorazione, un fantastico pass partout sia per un trucco da giorno che per uno da sera.
Se avete domande o volete saperne di più contattatemi nei messaggi qui sotto.
Cosa ne pensate degli ombretti in crema Eye tint di Armani?
Li avevate già visti in giro?
Vi incuriosiscono?
Nessun commento:
Posta un commento