Buonasera o buongiorno ragazze,
questo è un post che segue l'ondata fiume di articoli sui preferiti che si sono visti durante questo mese di inizio anno.
Mi è stato richiesto ed ho deciso di accontentare la curiosità di qualcuna di voi.
Ho avuto molta difficoltà nel trovare e selezionare fra le centinaia di prodotti che uso e compro ogni anno, dei prodotti in grado di finire sul podio.
Non lo nego : compro una grande quantità di prodotti, pochi per uso personale ( mi limito all'utilizzo di 6 prodotti nella mia routine qutidiana) molti per lavorarci, da collezionare o da regalare.
Testo su me stessa ogni acquisto, anche perchè devo essere assolutamente sicura di potermi fidare e devo provare "SOTTO SFORZO" la tenuta di ogni singolo articolo.
Le sorprese non sono gradite in ambito make up. Poche cose sono sgradevoli come ritrovarsi senza correttore e con le occhiaie di un panda a metà mattina, con l'ombretto ovunque tranne che sulla palpebra e con il rossetto fuori dai contorni neanche fossimo le fidanzate del Joker.
Ma vi devo avvisare: non amo i colori particolarmente stravaganti ed i rossetti in generale.
Ne compro quantità industriali, ma su di me prediligo lucidalabbra, burri cacao e colori neutri.
Quindi se vi aspettate colori stravaganti ed in technicolor.....mmmmmm .......anche NO!
PRODOTTI PER LE LABBRA :
I miei prodotti preferiti |
Ho smosso mari e monti per averlo perché in Italia è quasi impossibile trovarlo, ma non mi pento un solo giorno di aver lottato per averlo.
L'odore è molto forte, sa di un mix di canfora e mentolo che può disgustare chi non ama gli odori forti, ma l'efficacia di questo barattolino è cosmica! E' specifico per le labbra rovinate dal freddo o molto screpolate.
La consistenza è modulabile. Si può stendere uno strato più spesso per una maggiore protezione, o uno strato sottile per un boost di idratazione prima della stesura del rossetto.
Io ne avevo comprata una scatola da 12 pezzi e li ho disseminati ovunque.
Non ho giacca o borsa che non ne contenga almeno uno. Non posso vivere senza.
ASTRA Forever Gloss N.18: so che questo gloss può sembrare a dir poco stravagante, ma una volta scoperto non potrete più farne a meno.
Non è coprente, è l'ideale da applicare sopra a qualsiasi rossetto per ottenere un affetto sbiancante sui denti istantaneo.
Vi parlerò più nel dettaglio di questi gloss colorati e di come sfruttarli al massimo in uno dei prossimi post.
YSL GLOSS Voluptè N.1 : anche questo è un gloss neutro con qualche brillantino dorato appena accennato.
L'ho usato tantissimo quest'anno. Adoro il profumo di melone maturo dei rossetti e gloss YSL.
Ed inoltre trovo che sia discretamente idratante.
YSL Tint In Oil N.8 Anche questo come il suo fratello maggiore ha un ottimo profumo di melone. E' super-mega idratante e lascia un velo appena percettibile di colore sulle labbra.
Perfetto in inverno e come gloss da giorno, se i colori troppo forti, come a me, spaventano.
LABELLO Lip Butter Raspberry rosè : Non sono una grande amante dei Labello in generale. Trovo che l'altissima percentuale di paraffina contenuta come ingrediente principale crei una patina plasticosa sulle labbra che le lascia fintamente idratate, ma questo burro per le labbra è completamente diverso.
Lascia le labbra morbidissime ed ha un sapore estivo pazzesco.
Fra l'altro schiarisce anche leggermente le labbra ed in caso di rossori è l'ideale. Approvatissimo.
SUGAR FRESH Neutral :Anche questo burro cacao purtroppo non è disponibile in Italia. Si può trovare il suo fratello nella versione rosè sul sito di AMAZON.IT nella versione CORAL ad un prezzo umano.
Questo è completamente trasparente, ha un profumo delizioso di limone e trovo che sia uno dei pochi balsami labbra davvero idratante in commercio, insieme al seguente
CAUDALIE soin des Lèvres si trova in moltissime farmacie ed ha un prezzo davvero ottimo. Intorno ai 5€
Io l'avevo trovato a ChinaTown in offerta con la crema mani all'uva sempre di Caudalie. Ora è quasi finito, e prevedo di tornare presto in farmacia o nel negozio monomarca in Brera per fare scorta.
ILLUMINANTI E PRIMER:
CLARINS Fix make up: Questo prodotto è praticamente infinito .
Lo uso da due anni quasi quotidianamente ed è ancora a 1/5 .
In estate mi piace tenerlo al fresco per una sprizzata di freschezza in più.
Rende il trucco meno polveroso dopo la stesura della cipria e rende il fondo più duraturo.
Ottimo anche per l'applicazione di ombretti in polvere per inumidire il pennello.
MADINA Cristal Glass Powder
Powder significa polvere........ma di polveroso questa cialdina ha ben poco.
E' silicone alla massima potenza, e lo uso con la massima parsimonia per evitare di occludere i pori, ma in caso di appunatmenti inmportanti e per far sembrare la mia pelle di porcellana e liscia come la seta, stendo questa cera con le dita sulla pelle prima della base o con una spugnetta in lattice dopo.
E il risultato è strepitoso. La sconsiglio per tutti i giorni, ma la considero un prodotto salvavita se vi ritrovate con i pori dilatati in un momento non opportuno.
YSL Touche eclàt blur primer : Mi sono innamorata di questo prodotto la prima volta che l'ho visto e provato da Sephora. Come tutti i primer anche questo è ovviamente pieno di siliconi, ma ,come il precedente, anche se in forma molto più lieve, ha il potere di rendere l'incarnato di seta, liscio e morbido. E rende la stesura del fondo più semplice.
BECCA Shimmering Skin Perfector in OPAL : Anche questo prodotto arriva dall'America, l'ho fortissimamente voluto perché ne sentivo parlare in ogni singolo video tutorial e da tutti i make up artist d'oltre Oceano.
A ragione.
Trovo che sia un prodotto multifunzionale. Può sostituire l'illuminante in polvere per un tocco di luce sulle gote o sull'arco di cupido senza dare l'effetto mummia delle polveri, ma anche mischiato al fondotinta o applicato sul viso prima, dona una luminosità e quell'aria di "glowing from inside" ovvero luce che arriva dall'interno, che fa subito apparire più sani e vivi.
Lo adoro talmente tanto che ho trovato un valido sostituto anche italiano. Il seguente
FLORMAR Double Radiance Primer Il negozio monomarca di Flormar a Milano si trova in via Torino e se vi capita di passare per quelle parti, vi consiglio di dare una chance a questo brand e non ne rimarrete insoddisfatti.
Quest primer lo utilizzo come quello di Becca, costa molto meno (un quarto) ed è equivalente.
Lo adoro soprattutto in estate perché ha la capacità di farmi sembrare abbronzata. Io. Che notoriamente sfoggio un pallore mortale con orgoglio 13 mesi all'anno.
Questo è tutto per questo primo appuntamento con i preferiti, entro fine settimana vi posterò altre due categorie.
Ho Tantissimi prodotti da presentavi che adoro e spero di conoscere alcun dei vostri.
Conoscevate già questi prodotti?
C'è qualcosa che vi ispira in modo articolare e che proverete?
Come al solito siete invitate a condividere le vostre perle sacre.
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento